AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO NELLE IMPRESE SOCIALI

Versione stampabileVersione stampabile

Corso di formazione e aggiornamento

AMMINISTRAZONE, CONTROLLO E FINANZA NELLE IMPRESE E COOPERATIVE SOCIALI

Consapevoli delle implicazioni e delle ricadute positive derivanti all’introduzione di adeguati sistemi di pianificazione e gestione economico-finanziaria nelle imprese e cooperative sociali, in collaborazione con il Gruppo cooperativo CGM proponiamo il corso “Amministrazione, controllo e finanza nelle imprese sociali”. Nelle nostre organizzazioni, le funzioni amministrative infatti, rappresentano uno snodo fondamentale, per la loro capacità di connettere i processi di produzione del valore con gli elementi di sostenibilità e supporto ai processi di sviluppo.

Il percorso formativo, della durata complessiva di 40 ore, è rivolto a dirigenti, responsabili amministrativi ed operatori delle funzioni contabili, amministrative e finanziarie, ma anche a coordinatori di servizi e progetti che vogliono acquisire competenze nella gestione dei budget.

Durante il percorso verrà proposta un'analisi delle metodologie che caratterizzano la gestione amministrativa nelle imprese sociali – bilancio di esercizio, cash flow, budgeting e rendicontazioni – e saranno esplorati gli strumenti più innovativi disponibili per la loro gestione, e per la gestione finanziaria. I docenti – Matteo Marelli e Sabina Bellione, espressione della collaborazione con il Gruppo cooperativo CGM – vantano esperienza pluriennale nella gestione dei processi di apprendimento ed uniscono una solida, ed attuale, esperienza gestionale, garantendo quindi la immediata applicabilità degli apprendimenti.

Il costo di partecipazione al percorso formativo, in avvio nella seconda metà di marzo 2021, può essere completamente rimborsato attraverso l’utilizzo di voucher di fondi interprofessionali (es.: Foncoop per chi dispone di un conto formativo) o, per le imprese e cooperative sociali con sede in Lombardia, con i voucher regionali per la Formazione Continua, favorendo in questo modo la partecipazione di tutte le risorse interessate.

Il programma completo del corso è consultabile a questo link

Attenzione, i posti sono limitati. Le iscrizioni si chiudono il 7 febbraio 2021

Per informazioni: sara.silvestro@scuolaimpresasociale.org

 

Go to top