Formazione in materia di sicurezza: usa la modalità più adatta alle tue esigenze!

Ogni settimana sono in partenza i nostri corsi con modalità diverse per le diverse esigenze di cooperative e lavoratori.

E’ un periodo  complicato per lavoratori e cooperative ma formare i dipendenti in materia di salute e sicurezza, rimane una necessità prioritaria.

Molte sono le cooperative che si domandano come possano attivare la formazione obbligatoria in materia di sicurezza e se possa essere svolta con modalità diverse, teoria in videoconferenza e pratica in presenza, o completamente a distanza… per questo motivo Scuola di Impresa Sociale mette a disposizione i corsi di Formazione Sicurezza Lavoratori in diverse modalità con una particolare attenzione alla situazione sanitaria.

Quale modalità disponibili ?

Potete frequentare la formazione a distanza (corsi di gruppo in videoconferenza in diretta, sincrona), formazione individuale a distanza, che può essere fruita in qualsiasi momento e da qualsiasi device (pc, tablet, smartphone - e-learning / a-sincrona, cioè registrata) e infine la formazione in aula per le materie ed i test per i quali non è ammessa la formazione a distanza.

Scuola di Impresa Sociale offre formazione su misura di lavoratori e lavoratrici della cooperazione, sia per quanto riguarda gli aspetti didattici, sia per una piattaforma proprietaria totalmente dedicata, sia per la flessibilità del tempo a disposizione per portarla a termine che, infine, per la garanzia di tutoraggio, assistenza ed accompagnamento a disposizione in ogni corso.

Quali corsi sono disponibili?

I corsi disponibili in videoconferenza sono: Formazione lavoratori generale e specifica, Corso lavoratori aggiornamento quinquennale, Corso Preposti e Corso Dirigenti.

Inoltre in modalità videoconferenza per parte teorica e in presenza per la parte pratica presentiamo il Corso per addetti Primo soccorso e Corso per addetti Antincendio (Rischio basso nuova nomina, Rischio Basso aggiornamento, Rischio Medio nuova nomina, Rischio Medio aggiornamento)

Infine per quanto riguarda la formazione a distanza a fruizione individuale: oltre ai corsi lavoratori - formazione generale e specifica, è disponibile  il Corso Covid Manager ed i corsi Aggiornamento lavoratori (mansioni ufficio, mansioni educative/assistenziali coop, mansioni produzione coop.B)

Per vedere la programmazione dei corsi Formazione Sicurezza per il periodo Febbraio/Aprile 2021 >> CLICCA QUI

Per partecipare ai corsi:

- richiedere l'iscrizione inviando una email a luca.ghisletti@scuolaimpresasociale.org;

- riceverete un modulo di iscrizione da compilare con i dati degli iscritti e per la fatturazione, e da rinviare;

- procedere al pagamento dei dei moduli formativi acquistati, sulla base delle informazioni che riceverete, ed inviare copia del bonifico effettuato;

- gli iscritti ed i referenti, ricevono tramite mail le istruzioni per la partecipazione ai corsi di gruppo (link) o a fruizione individuale (link + ID + password).

Per qualsiasi dubbio e/o richiesta di chiarimento, per segnalare specifiche esigenze e/o per richiedere specifici accordi commerciali, rivolgersi direttamente al coordinatore dei corsi sulla sicurezza, Dott. Luca Ghisletti alla email luca.ghisletti@scuolaimpresasociale.org o chiamando il numero 340.907 9121