Corso per Coordinare gruppi e servizi nelle imprese cooperative sociali

Il 15 dicembre 2016 parte il nuovo corso “Coordinare gruppi e servizi nelle imprese cooperative sociali” organizzato da Scuola di Impresa Sociale, l’ente di formazione del Consorzio SIS, dedicato alla figura del coordinatore. Il percorso si svilupperà nei mesi tra dicembre e aprile e, accanto ai consueti incontri d’aula, sono previsti due seminari residenziali di due giorni ciascuno.

Obiettivi del percorso formativo sono per accrescere le competenze di ruolo e sviluppare le abilità individuali organizzative, relazionali e comunicative per la gestione dei processi di lavoro e la conduzione di gruppi e servizi.

Contenuti del corso:

• Il ruolo del coordinatore di servizio

• la Comunicazione Efficace e l’Assertività

• la Leadership Trasformativa

• Gestire le Risorse Economiche del Servizio

• La Conduzione Partecipata delle Riunioni

• La valutazione dell’apprendimento

Per maggiori informazioni seguire il link, per iscrizioni scrivere a corsi@scuolaimpresasociale.org

Informazioni: Coordinatori e coordinatrici di servizi e progetti